Pavimenti in Legno per Esterni Cagliari - Oristano - Sassari

Materiali per pavimentazioni esterno

Vasta scelta di pavimenti in legno per esterni.

Nuova Elmas Legnami di Elmas, Cagliari, offre una vasta scelta di pavimenti in legno per esterni, adatti per la realizzazione di bordi piscina, pedane per ristoranti o pavimentazioni per il giardino. Il legno è un materiale adatto sia agli interni sia ai giardini, che vengono valorizzati e resi accoglienti dall'inserimento di una materiale naturale e totalmente ecologico. Il suo utilizzo per gli esterni permette inoltre di scongiurare vari problemi: grazie alla grande semplicità di installazione che lo caratterizza, consente di evitare lavori di fondamenta, si adatta a superfici non omogenee e se viene trattato con additivi specifici, è durevole nel tempo e resistente agli agenti climatici.
 

Le essenze dei pavimenti in legno.

I pavimenti in legno della Nuova Elmas Legnami sono di varie essenze, dimensioni e lunghezze. Potrai scegliere tra legni Ipè, Teak, Iroko, Mogano, Larice, Pino, Frassino in mattonelle o in listoni.
Per quanto riguarda le mattonelle o piastrelle in legno per esterni, sono particolarmente adatte a terrazzi e gazebo, per la loro pavimentazione e per il rivestimento. Generalmente sono utilizzate per la pavimentazione di piani regolari. Al contrario, per tutte le forme e i piani irregolari, come le pavimentazioni per piscine e giardini, il formato listone o decking  è quello più indicato.
 

La posa in opera pavimenti in legno per esterni.

Particolarmente importante per la posa di pavimenti in legno per esterni è il livello di umidità del legno (il suo contenuto di acqua), che non dovrebbe mai superare il 20%, al fine di evitare alterazioni dovute alla formazione di funghi o cambiamenti nella solidità. La posa dovrebbe sempre essere effettuata su di una solida sottostruttura, dove le assi vanno posizionate e fissate con puntelli in acciaio inossidabile. Infine, il buon mantenimento del legno dipende anche dalla manodopera: trattare i pavimenti in legno per esterni con un impregnante almeno due volte l'anno è uno dei passi fondamentali per mantenerne la bellezza nel tempo.
Se desideri saperne di più sui pavimenti in legno per esterni della Nuova Elmas Legnami di Elmas, contattaci al numero 070 240393. L'azienda è attiva anche a Cagliari, Sassari e Oristano.

Compila il Modulo per avere informazioni